EuroAquileienses 15.10.2021/I (en)

FOGOLÂR CIVIC press release (to the Italian press) – Udine, 15 October 2021

FOGOLÂR CIVIC FRIULANO PLAUDE AI PORTUALI TRIESTINI IN RIVOLTA CONTRO IL GREEN PASS ITALIANO E CONDIVIDE LO SCIOPERO DEI LAVORATORI

Dallo storico movimento civista udinese, sincera solidarietà alle proteste dei lavoratori colpiti dalle norme anti-Covid e strali su Governo e Parlamento accusati di liberticidio. Il presidente prof. Travain: “Questo è il nuovo fascismo!”.

Da Udine, la Presidenza del Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico “Fogolâr Civic”, retta dal prof. Alberto Travain, si dichiara “solidale con la protesta dei portuali triestini contro il Green Pass imposto da Governo e Parlamento italiani. Una protesta moralmente legittima contro un Governo ed un Parlamento incredibilmente alleati quanto a incoerenza nella gestione dell’emergenza Covid e ad inaccettabile aggressione ai diritti democratici”. Secondo il presidente prof. Travain, “l’Italia sta rotolando verso il baratro di un nuovo fascismo recante purtroppo le sigle dei partiti che formano e sostengono il presente Esecutivo, dal compito non facile, ma giunto addirittura a limitare i diritti alla privacy della cittadinanza oltre ad indurre, praticamente con la violenza del ricatto occupazionale, tanta gente a vaccinarsi per forza, senza alcuna responsabilità per lo Stato. Solo chi ha i soldi per farsi i tamponi ha diritto di scegliere, ora, se affidare la propria salute presente e futura al cosiddetto vaccino o perseverare nella resistenza. Bella Repubblica democratica, questa, che discrimina sino a tal punto i suoi cittadini! Povera, povera Costituzione!.

Precedente EuroAquileienses 10.10.2021/I (fur) Successivo EuroAquileienses 15.10.2021/I (it)