MARTEDÌ 5 SETTEMBRE 2017

Martedì 5 settembre 2017, le Presidenze del Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico “Fogolâr Civic” e del Circolo Universitario Friulano Academie dal Friûl commentano negativamente le dichiarazioni del ministro Alfano sul reinsediamento dell’ambasciatore italiano in Egitto nonostante le inevase istanze di giustizia sul caso del ricercatore friulano Giulio Regeni trucidato nel Paese delle Piramidi.

COMUNICATO sociale alla stampa italiana – Udine, 5.IX.2017

Di fronte alle dichiarazioni del ministro italiano Agelino Alfano sul reinsediamento dell’ambasciatore di Roma in Egitto, il commento del presidente del Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico “Fogolâr Civic” e Circolo Universitario Friulano Academie dal Friûl”, prof. Alberto Travain, che non poco si batte per tenere acceso un orgoglio regionale a rivendicazione di ferma giustizia sul Caso Regeni, è stato il seguente: “Avremmo gradito che il nostro Friuli potesse dirsi governato da uno Stato che coltivasse il senso dell’onore”.

PRIMI RISCONTRI STAMPA:

http://www.udinetoday.it/cronaca/caso-regeni-dito-puntato-del-fogolar-civic-contro-uno-stato-che-non-coltiva-il-senso-dell-onore-3892623.html

Precedente SABIDE AI 2 DI SETEMBAR 2017 Successivo MARTARS AI 5 DI SETEMBAR 2017