Prima riunione della nuova consiliatura popolare dell’Arengo udinese

Comunicato ARENGUM/ARENGO/RENC alla stampa italiana – Udine, 4 dicembre 2019

PRIMA RIUNIONE DELLE NUOVE MAGISTRATURE DELL’ARENGO UDINESE

Al Caffè Contarena di Palazzo D’Aronco si sono incontrati, per Santa Barbara, i nuovi delegati popolari alla tutela del bene comune della “Capitale del Friuli Storico”.

Mercoledì 4 dicembre 2019, nel giorno di santa Barbara, uno dei patroni storici della difesa civica locale, si sono riunite a Udine, a Palazzo D’Aronco, nei locali del celebre Caffè Contarena, le magistrature elette dall’Arengo ossia la rinnovata assemblea popolare della cittadinanza della “Capitale del Friuli Storico”, per valutare le iniziative da intraprendere in attuazione del deliberato della tornata generale ordinaria del 30 settembre scorso. Presenti il cameraro o presidente prof.ssa Renata Capria D’Aronco, i procuratori o garanti sig. Marco Apostolico e dott.ssa Maria Luisa Ranzato, il cancelliere ovvero segretario vicepresidente prof. Alberto Travain e i consiglieri popolari rionali sig. Giuseppe Capoluongo (quintiere di Grazzano), sig.ra Marisa Celotti (quintiere di Aquileia), sig.ra Iolanda Deana (quintiere di Grazzano), prof.ssa Luisa Faraci (quintiere di Gemona), sig.ra Renata Marcuzzi (quintiere di Aquileia), sig.ra Paola Taglialegne (quintiere di Gemona). Assente giustificata, la consigliera del quintiere di Grazzano, sig.ra Rosalba Meneghini. Costruttivo il dibattito, utili le scelte condivise sui prossimi interventi, innanzitutto in materia di quartieri, democrazia ed identità civica.

Precedente First meeting of Arengum new popular council in Udine Successivo Prime riunion de gnove deputazion di popul dal Renc di Udin