SABATO 25 FEBBRAIO 2017

Sabato 25 febbraio 2017, il Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico “Fogolâr Civic” e il Circolo Universitario Friulano “Academie dal Friûl” rinnovano a Udine, presso la Colonna della Giustizia, le rimembranze mensili del Caso Regeni, anche inviando missive rivendicative di degna soluzione alle massime Autorità italiane a mezzo Prefettura locale.

COMUNICATO sociale alla stampa italiana – Udine, 23.III.2017

“Irriducibili come Giulio!”: quel Friuli che non dimentica e non perdona il Caso Regeni… Sabato 25 febbraio 2017, presso la Colonna della Giustizia, in Piazza Libertà, alle ore 11, a Udine, una delegazione del Movimento Civico Culturale Alpino-Adriatico “Fogolâr Civic” e del Circolo Universitario Friulano “Academie dal Friûl”, accompagnata da significative altre rappresentanze della società civile udinese, renderà omaggio al ricordo del giovane corregionale dott. Giulio Regeni da Fiumicello, martire friulano cosmopolita in terra d’Egitto, con il rinnovo di lumi e fiori alla sua più deferente memoria e all’orgoglio offeso del migliore popolo del Friuli, a tredici mesi dalla tragedia che ha messo il luce la difficoltà delle Istituzioni italiane ed europee a tutelare e riscattare l’oltraggio ad un valoroso concittadino. Si rinnoveranno, come avviene mensilmente da ottobre, consonanti lettere alle massime cariche dello Stato a mezzo Prefettura.

PRIMI RISCONTRI STAMPA:

http://www.udinetoday.it/cronaca/irriducibili-come-giulio-quel-friuli-che-non-dimentica-e-non-perdona-il-caso-regeni-3134294.html

Precedente MARTARS AI 14 DI FEVRÂR 2017 Successivo SABIDE AI 25 DI FEVRÂR 2017